L’UOMO CHE SUSSURRAVA…..”intimità!!!”

 

 

Ieri sera, dopo qualche anno, ho riguardato il film “L’UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI”. Avendolo visto al cinema qualche anno prima, non lo ricordavo molto bene. C’era anche la curiosità di rivedere una giovanissima SCARLETT JOANSONN.

Tra FB, posta e qualche cazzatina al PC, l’ho seguito in modo scostante.

MISS X, che aveva letto il libro, ci teneva moltissimo a vederlo e tra: “guarda sta scena…!” e “non è più un ragazzino….ma che fascino” (credo si riferisse a R. REDFORD più che al cavallo protagonista) mi ha convinto a mollare il FANKAZZISMO e mi sono accomodato sul divano.

Confesso che dopo 7 minuti e 45 secondi avevo deciso che l’attrice protagonista, K. SCOTT THOMAS, era da annoverare tra le mie donne ideali. (fantastica anche ne “LA CHIAVE DI SARA” che un paio di settimane fa mi ero goduto).

Dovo aver cercato invano di capire quanti anni potesse aver avuto all’epoca del film e quindi decidere se l’età attuale potesse essere un deterrente per una nostra unione amorosa, mi sono fatto avvolgere (leggi: abbindolare) dalla storia e dal probabile lieto fine che si prospettava con maggior certezza dopo ogni fotogramma.

Devo dire che non essendo io un romanticone…ma non ci scommetterei.. (ROMEO&GIULIETTA li reputo solamente ragazzi sbadati che non controllano la data di scadenza dei medicinali), ne ho apprezzato il finale.

 

(…che ora vado a svelare, quindi chi non avesse visto il film salti le prossime 4 righe!)

 

L’amore tra KRISTIN e ROBERT alla fine NON si concretizza. Dopo qualche “bacio tonsillare”, i 2 bontemponi decidono di lasciar perdere (se poi si pensa che a sorpresa arriva anche il marito…), lei torna in lacrime verso casa e il vecchio ROBERT rimane nelle praterie a sussurrare ai cavalli. (chissà cosa avesse da dire..)

 

alla fine è stato un bene così…” dice MISS X (“X” in quanto donna e quindi sempre un’incognita….senza contare che dalla prossima settimana la crisi del settimo anno avrà il suo culmine e porterà il sottoscritto al trasferimento nel castello di fronte).

…cmq sempre meglio del libro… se non sbaglio, lui moriva di qualche cosa, ma non ricordo bene,… quanto ho pianto anche lì…”

 

Prendo il mio copione e mi trasferisco in un’altra stanza per cercare di ripassare le battute di questo nuovo personaggio che ho terminato di scrivere ….un LEGHISTA INTELLETTUALE… (in questi giorni non può nn volare un pensiero verso il TROTA). Mi siedo.

MISS X mi segue, entra nella stanza dove ho trovato riparo, chiude alle sue spalle la porta e riprende la disquisizione tra cinematografia e vita reale.

io credo che abbia fatto bene il regista a farli allontanare, prima che nascesse una vera storia d’amore”

tu dici..??”

..si perchè almeno così si lasciano con un buon ricordo…non corrono il rischio di entrare nella routine,…t’immagini?.. lei a rammendare le calze di lui…oppure al mattino sbattere il lenzuolo e scoprire che ROBERT ne ha mollato una velenosa che le arriva diretta in faccia ..poi al mattino lui è costretto a vederla senza trucco… e la cellulite, ..e la ceretta in ritardo… KRISTIN che poi lavando le mutande di ROBERT è costretta a vedere l’anello marrone…e poi soprattutto l’intimità… l’intimità credo sia proprio la morte di ogni rapporto di passione, quando tra i 2 non c’è più alcun segreto… poi a stretto contatto, così, non hai più un luogo di privacy… si… credo il problema sia proprio quello dell’eccessiva intimità…”

 

…già, credo tu abbia proprio ragione.. appoposito, ..hem..potresti voltarti un attimo?”

 

.mi pulisco, mi alzo e tiro l’acqua…

 

Io andrei volentieri a nanna… tu che dici???

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

