STE’STATE MANDO IN VACANZA…solo i buoni propositi.

Di solito i buoni propositi vanno in vacanza dopo che siamo rientrati noi.

Mi spiego!!

(certo che parlare di VACANZE in questo periodo, è come narrare le avvenure di un T-REX ad un bimbo che ne ha sentito parlare, ma non ne ha mai visto uno ..insomma.. un’altra specie in via d’estinzione.)

Al rientro, c’è sempre una costante che si presenta con regolarità matematica: il desiderio di stravolgere le abitudini! Migliorare la nostra vita! Da quel giorno, niente dovrà essere più uguale a prima! Ed io, ce la posso fare!!! In fondo la nostra mente si può plasmare,…no? (la mia poi, è come chewing gum… JENA dice che dalle orecchie esce profumo di fragola).

Come dice la STRIZZA:è semplice..guardi,.. ha presente un computer??”

..si!..devo averne sentito parlare, ..ma vada avanti..”

è quasi banale.. ma il nostro cervello funziona così.. nel computer ci sono i programmi,.. (??..sì…)..una volta tolto quello che ci fa star male basta inserirne uno nuovo, uno che ci faccia essere persone migliori con noi stessi e con gli altri…e con pazienza si impara ad usarlo… Così!... ci si approccia al cambiamento!!.”

(penso: “beh… allora è facile… per diventare ricchi, basta andare sul Klondike con il passino, cercare pagliuzze gialle.. e portarle nei negozi COMPRO ORO…pagamento in contanti!!…. eccheccazzo!!”)

Ci eravamo lasciati a …“mi spiego”.

In vacanza, dopo innumerevoli attività sportive ALL INCLUSIVE, di cui gran parte praticate con la blanda intenzione di rimanere nelle vicinanze della bella del villaggio, (o per lo meno quella che entro tarda serata credi possa soddisfare qualcuna delle tue esigenze-base) hai la sicurezza (illusione) di trasporre questa “nuova vita” anche tra le pareti domestiche. Particolarmente in cucina. Merito anche dei corsi da spiaggia ultra-veloci di SHATSU (2 lezioni… e puoi aprire la P. IVA) nelle quali ti hanno inculcato la convinzione (forse a ragione) di avere ingurgitato merda insaporita con sostanze chimiche colorate fino al giorno prima.

Il programmino del tuo PC interno (che però hai in comodato d’uso solo per 15 giorni…ma non lo sai!), e l’ottimismo da vacanza, ti inducono a pensare che SI’.. ce la puoi fare!!! … la tua vità cambierà ed il tuo fisico smetterà di scherzare alle tue spalle e con altre parti del corpo… e probabilmente qualche giovane laureanda, per dare una sbirciatina, si volterà, (dalla tua parte..questa volta).

.. e poi, vuoi non riuscire ad andare a correre ¾ d’ora ogni sera almeno 4/5 volte alla settimana?…e vuoi non finire con 20 min. di stretching?

..e vuoi non riuscire a variare l’alimentazione? Degli alcoolici si può fare a meno!! (tranne lo “sputo” di grappa nel caffè anche a 35 gradi all’ombra, naturalmente..sennò che si resta in vita a fare!!).

..la verdurina poi.. a me piace tantisssssimo… e prima della nanna, una buona tazza di the verde! (con il suo gradevole sapore di benessere..).

..e i dolci??… BRRR..VELENOOOO..!!!…PAIURAAAA!!!!

Ecco, questi sono i chiari e definitivi buoni propositi da seguire al rientro da ogni vacanza, non tenendo presente, che solo dopo 4 o 5 giorni, saranno loro a dire, in curioso accento toscano: “..adesso tocc’annoi andà’n vacanza….ecceccazzo!!!

E li rivedrai solo al tuo ritorno dalle tue prossime ferie…

(della serie: meno ci si vede e meno si litiga!)

Siccome, a cambiare la tua “forma de-mentis” non è necessario un nuovo “programma pc”, ma una semplice e banale crisi economica, eccomi qui a cercare di mettere in pratica di buoni propositi, stimolati da vacanze sbiadite. (prendendo lezioni private scontatissime, da me stesso)

Evviaaa con il primo giorno dI percorso vitaaa!!! …ma in prossimità dell’argine, proprio dietro casa, e con frotte di sportivi scattanti al mio fianco, un banale strappo intercostale mi blocca e quasi rantolo a terra.

Eccomi quindi ad invocare Mr BIKE, il mio coinquilino. (essere umano metà uomo e metà Bottecchia anni ’80), e chiedergli di passare con la mia auto (non ne guida una dal ’98) a prelevarmi. (naturalmente dopo aver chiuso a quadrupla mandata la porta d’ingresso, quella che da sul cortile, il gas, l’acqua, e le finestre con le sbarre.. che non si sa mai….!!) Nel frattempo, con estrema nonchalance, eccomi a strisciare fino alla fine del sentiero di ghiaia, tanto, in periodo di individualismo imperante, chi farebbe mai caso ad una sagoma in canotta e pantaloncini giallo fosforescente strisciare su un sentiero?

Eccomi quindi, poche ore dopo, tra le braccia capaci della signora Lilly, inviata con solerzia dai miei nuovi ottimi vicini di casa. Massaggiatrice provetta low-cost&last-minute, che nelle settimane precedenti avevo notato con gonna sventolante su un’ olandesina rosa.

Mi rendo conto che: DONNA-CAMERA MIA- DISTESO SUL LETTO-IO CHE URLO-LEI SOPRA DI ME CON MOVIMENTO RITMATO, …è una situazione che può avere più di una sfaccettatura…

Dopo un’ora nella quale vedo il mio Karma dondolarsi sull’altalena dei vicini, sghignazzante, mi viene comunicato che tutto questo ha origine psicosomatica, il chackra dell’autostima è chiuso (per ferie immagino), la schiena è contratta, sicuramente vittima degli zuccheri, dolci, caffè, alcoolici e fritti, …quindi… sempre e solo riso Basmaati o integrale!!…anche a colazione.. (senza contare che i dolci al mattino portano sonnolenza e vanno mangiati sooolo la sera… ma pooooochi…)

da oggi, nuovi propositi.. so’ che è difficile ma devi sfidarti.. devi imparare a vincere le tue tendenze.. inizia con un comportamento più sano…una cosa che a lungo andare pensi possa farti del male.. inizia da questo.. qualcosa che fino a ieri ti sarebbe sembrato impossibile…solo per iniziare ad abituarti…non fissarti subito sull’alimentazione…

.e ho tolto YOU PORN dai preferiti….

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: