MALINCONIA (dose minima ad uso personale)

E poi capitano cose strane. Ti trovi davanti al PC che aspetta di sentire ticchettare le tue dita come pioggia, perchè oggi sa che devi scrivere un’altra imprescindibile cazzata.
E devi farlo che te lo 6 imposto!! …non vorrai mica lasciare orfani i tuoi 5 lettori vero?? Allora provi e riprovi ad incollare tra loro parole e pensieri che trovi sparsi come schegge dopo un’esplosione e sono frammentati che si impastano con il nero in mezzo alle dita dei piedi… e ti senti come un po’ così..come un compito fuori tema, un vestito fuori moda, Una canzone che nessuno sa più canticchiare, un mangiacassette che non ha più fame. Le tue idee ti guardano e ti confondono per un altro.
Poi provi a parlare e ti senti un sasso incastrato in gola, campanello che suona puntuale a ricordarti che non hai detto qualcosa a qualcuno. Ma cooosa?? a chiiii?? (dimmi almeno un un fuoooco..fuochinoooo..) Ma niente!!! ..e allora ti incazzi e più ti incazzi più quel sasso aumenta il suo spessore.

Dalla finestra solo i tuoi fiori stanno peggio di te.

foglie morte…e tutto il resto

Li hai curati fino a che la tua distrazione nn li ha fatti morire. Non ti 6 disamorato di loro, solo un po’ distratto. E allora, pensi alle vittime della tua distrazione, lasciati indietro mentre ad alcuni avresti potuto trovare posto qui vicino..
..e le occasioni mancate, le lasciate e perse solo per la paura… della paura, quella che ti fa bussare anche per uscire.
E pensi che tu i periodi di malinconia non li attraversi mai…. ti ci fermi dentro!!
E somigli a quel tale che a 20 anni ha rasato i capelli, a 40 li avrebbe fatti crescere se nn fosse diventato calvo a 30…e rimugini sulle cose che hai perso. La solita disattenzione!
E pensi
a tutte le volte che non hai pensato, alle cose belle nn viste perchè nascoste dietro l’insicurezza.
Alle cose che non sapevi di avere.
E pensi di essere l’unico che ha perso per strada i pezzi della sua vita e li chiederesti ai cinesi.
E pensi alle volte che hai visto sulla tua strada dei frammenti luccicanti d’oro…ed erano solo delle merde in controluce.
E pensi che stare così..a volte ci sta’.

Lascia un commento

11 commenti

  1. barbara

     /  ottobre 3, 2012

    che bello questo pezzo… se riesci a lasciarlo andare prenderà il volo

    Mi piace

    Rispondi
  2. Bel post, si alcune volte rimanere un pò nella propria malinconia solo per un pò ci sta…

    Mi piace

    Rispondi
  3. giancarlo

     /  ottobre 4, 2012

    mi ci immedesimo alla grande ..
    molto bello…

    Mi piace

    Rispondi
  4. Fabrizio

     /  ottobre 4, 2012

    bravo, lascia perdere i racconti su jena, questi ti vengono meglio

    Mi piace

    Rispondi
    • …lo so’ tu ti godi solo quando sto male…

      Mi piace

      Rispondi
      • silvia

         /  ottobre 7, 2012

        😉 intenso…
        e siamo un po tutti malinconici…
        La malinconia ci getta nella parte più profonda di noi stessi…
        E’ vero che questi ti vengono meglio… ci sentiamo tutti un po’ parte del tuo racconto…

        Mi piace

  5. Scusa se mi fisso su una cavolata anche se il post aveva un altro stampo, maaaa… io sono curioso di sapere chi era al citofono! ç_ç

    Mi piace

    Rispondi
  6. Luigi

     /  ottobre 19, 2012

    Un pezzo molto bello anche se malinconico ma sincero e piacevole da leggere complimenti Luigi

    Mi piace

    Rispondi
  7. devi scrivere un libro che li raccolga tutti.
    sei grande

    Mi piace

    Rispondi
  8. Bello da vero, anche io sto in un periodo di malincolia

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

