NON HO PIÙ CARENZE DI CALCIO…

 

…eppure vedo che mi capita ancora, …e mi imbestialisco pure con me stesso!!

E ieri, come 6 anni fa… di nuovo!!
…misteriosetto il ragazzo, eh??
..prima che giriate pagina per visitare il BLOG di qualche giovane incinta… ve lo dico!
Anche quest’anno.. tifavo contro l’Italia (mi riferisco agli Europei di calcio, naturalmente,… lo preciso perchè questo blog, secondo mie statistiche personali, è il più seguito da tossici in crisi di astinenza.. ).

Non per essere “anti-italiano” (come viene definito chi non ama nascondere la propria polvere sotto al tappeto ), ma è che non ne posso più di quei 4 fighetti che guadagnando “miliardi” e poi, vendendosi al miglior offerente, tradiscono la loro faccia impressa nei posters appesi nelle camerette dei bambini.
… ma è possibile? Svuotano anche quel po’ di passione vera che ci è rimasta, che riusciamo ad esternare solo grazie a quella palla che gira e che per un po’ riesce ad unire l’Italia. (m’immagino il Trota a tifare Italia nella sontuosa cameretta ristrutturata, a sua insaputa, non ricordando, forse, che tal BALOTELLI dalla pelle scuretta, adottato da genitori italiani, fosse per lui non avrebbe nemmeno la cittadinanza).

(oddio.. sembro il dott. DIVAGO..)

Che poi, filerebbe tutto liscio se non esistesse il totocalcio, il biglietto di ingresso agli stadi e quegli “smeriglia testicoli” nei salotti televisivi.(che fanno girare più loro le palle, che i 22 in campo).

..come nel wrestling dovrebbe essere, dove tutto è combinato fin dall’inizio!!

Stessa cosa anche nel 2006, dopo altri scandali che ci hanno resi famosi in tutto il globo, e dove qualche politico avanzò addirittura l’ipotesi di un salvacondotto nel caso avessimo vinto il mondiale, (cazzo, ma questi spot al malaffare quando finiranno??) beh, anche in quell’occasione, speravo con tutto il cuore che ci mandassero fuori al primo turno ed invece… andiamo a vincere il mondiale!

E così anche quest’anno, come sei anni fa, inizio a seguire distrattamente la prima partita…ed effettivamente per i primi 10 minuti mi auguro che i nostri prendano “una papina”…poi però, piano piano, lottando contro il mio carattere che ha la consistenza della nutella, inizio ad innamorarmi di ogni singola azione, di ogni gesto atletico, arrivo anche ad informarmi da qualche brufoloso adolescente con chi gioca tal Diamanti, o Montolivo.. o Barzagli.. (mai sentiti nominare perchè da quando se n’è andato Baggio seguo pochino.. e solo sottovoce chiedo come mai non hanno portato anche Totti e Del Piero…ah..ho capito.. la loro badante doveva tornare in Ucraina), ..e mi emoziono!! Mantengo solo la forma della persona seduta, le cui chiappe, per 90 minuti, non appoggiano mai sulla seggiola. (potrei essere rapito con scaltrezza da chiunque mi mettesse sotto il culo uno scooter e ripartisse) ed al goal, come un esagitato, mi ritrovo ad abbracciare chiunque mi sieda a fianco (ed il cercare di strusciarmi su un bel paio di tette, con sorpresa, è solo l’ultimo dei miei pensieri). Mi commuovo alla prima magica parata di Buffon . Gioisco e mi tranquillizzo! (anche perchè ho la prova che non ha scommesso sulla vittoria della Germania!!)
Poi Balotelli.. lo sò è un pirla! Ma vederlo togliersi la maglietta e gonfiare i muscoli come un gladiatore, (cazzo! Quegli addominali sembravano una torta nuziale al cioccolato di 5 piani, con sopra una striscia di vaniglia )..beh..mi sarei tuffato là in mezzo per abbracciarlo.

..e penso ai miei propositi di prima…a come vanno a frantumarsi con gli eventi in corso e mi rammarico di nn riuscire a domarli. (Che mi sia toccato un carattere di seconda mano?). Ed infine mi chiedo chi può essere il mandante delle mie decisioni. Sò che cambiare idea è segno di intelligenza.. ma chi lo fa per me?
E mi trovo ad essere solidale con i sanissimi princìpi, poi franati sul ribaltabile dell’auto del fidanzato, di quella ragazza che al primo appuntamento, pare abbia detto:

oramai che l’è inze, asalo inze.. ma no’ pensàr che sia una de chele”

(ormai che è dentro, lascialo dentro.. ma non pensare che sia una di quelle)

…da OXFORD è tutto.. a voi studio..!!

Lascia un commento

Lascia un commento